Chi è Valeria Cuturi? Parlaci un po di te
Valeria è la ragazza della porta accanto che si contraddistingue per la lealtà e l’onestà. Sono una persona molto solare e creativa a cui piace molto il contatto umano.
In cosa consiste esattamente il tuo lavoro?
Il mio lavoro consiste nell’ organizzare eventi, spaziando dalla sola composizione dell’allestiment all’organizzazione a 360 gradi a seconda delle richieste del cliente. Tutto parte da un progetto che si basa su ciò che il cliente desidera realizzare per poi finalizzare il tutto.
Quando e come è nata la passione per questo lavoro?
È una passione che ho sempre avuto, è iniziato tutto dopo la perdita di mio padre per una serie di motivi miei personali.
Ho visto sui tuoi profili social i tuoi lavori e devo farti i complimenti sono bellissimi. Sembrano creati ad hoc per quel cliente. Una volta che hai un nuovo cliente come imposti il lavoro?
Grazie mille per i complimenti dei miei lavori, tutto viene creato basandomi sulle esigenze del cliente curando ogni singolo particolare.
So che sei mamma di un bimbo di 3 anni, sappiamo che spesso per le
donne è difficile coniugare maternità e lavoro, tu come ci sei riuscita?
Si sono mamma di un cucciolo di tre anni, sono una lavoratrice dipendente è una party event . Io credo che nella vita ci vuole organizzazione e voglia di fare. Tra l’altro sono una di quelle mamme che non ha mai lasciato suo figlio alla madre o suocera. Lui è la mia ombra dal momento in cui è nato. Ci vuole pazienza, amore e condivisione con lui.
Se qualche ragazza volesse intraprendere la tua professione quali sono i consigli che le daresti?
I consigli che posso dare sono quelli di formarsi per bene prima e seguire sempre i propri sogni.