Siamo ad inizio anno…
E cosa si fa in questo periodo???
Be si tirano le somme…si progetta quello che si vuole fare e si cerca di non ripetere gli errori.
Noi donne spesso lavoriamo, gestiamo la casa, la famiglia. Tutto questo non è semplice, soprattutto perché viviamo in una società in cui ancora c’è la visione che la donna debba occuparsi in primis di casa e famiglia e poi, se ha tempo, se non compromette il suo lavoro casalingo, può anche lavorare.
Viviamo in una società in cui spesso e volentieri la mamma si sente in colpa se lascia il figlio al nido per andare a lavoro, e viene anche guardata male dalle donne più grandi.
Personalmente sono dell’idea che le cose stiano cambiando e che noi donne ci troviamo nella fase del cambiamento e che possiamo comunque dare un contributo a ciò.
E come? Nel piccolo, nel quotidiano…lanciando piccoli e costanti messaggi alla società e alla famiglia in cui chiaramente manifestiamo la nostra posizione.
La rete di Mamme di Catania appoggia questo cambiamento, se ti va di raccontarci la tua esperienza e di condividere qualche aneddoto inerente questa situazione con le altre donne noi ti aiutiamo. Spesso ci sentiamo sole e ci sembra che noi siamo strane e che questi problemi non esistono…e invece esistono e come!!!!
Scrivici la tua esperienza a info@mammedicatania.com e daremo voce al tuo messaggio lasciandoti in anonimo.